INFO

Evento Annullato


La direzione organizzativa di Ipercorpo è dispiaciuta di dover annunciare il rinvio della XIX edizione del festival, che doveva svolgersi a Forlì, negli spazi di EXATR e dell'Arena Forlivese, dal 25 al 28 maggio 2023. Tutti gli eventi in programma sono ufficialmente annullati a causa della grave alluvione che nei scorsi giorni ha colpito il territorio dell'Emilia-Romagna, ad oggi ancora in gran parte inagibile.

Claudio Angelini, direttore artistico del festival dichiara:

"La tragedia che ha colpito in nostro territorio non permette in alcun modo a Città di Ebla di aprire le porte di EXATR per poter consentire a Ipercorpo 2023 :: InPresenza di aver luogo. Il festival è rinviato in autunno a date da destinarsi. Ora tutte le nostre energie sono orientate per dare una mano a coloro che ci sono prossimi, che a pochi metri da EXATR sono stati meno fortunati di noi e hanno perso molto, in alcuni casi tutto. Ringrazio tutti gli artisti per la comprensione e i curatori del festival per la scelta fatta. Ringrazio inoltre la squadra tecnica e organizzativa di Ipercorpo che convertirà le giornate di lavoro al festival in giornate di lavoro per aiutare la Città di Forlì a risollevarsi. Adesso occorre una presenza diversa da quella che avevamo immaginato."

Le nuove date di Ipercorpo :: InPresenza verranno comunicate appena possibile.

I biglietti acquistati on line verranno rimborsati direttamente sullo stesso circuito di pagamento protetto usato per l'acquisto.

Invieremo una e-mail di conferma a tutti gli acquirenti (titolari dell'ordine di acquisto su Mailticket) una volta eseguito il rimborso.

Chi invece ha acquistato con 18 app, riceverà una e-mail a parte con le istruzioni specifiche su come procedere.

Info Evento

Filippo Bonacchi
LUME

Un gomitolo che si dipana lungo il sentiero della vita di tre protagonisti, che tra scontri e avvicinamenti, tra curiosità e diffidenza, tra morte e vita si scoprono legati l’uno all’altro. Tre fratelli, non di sangue ma di esperienze, ritornano in uno spazio che sa di casa per trovare un lume, un conforto, un amore. Ma una volta arrivati si accorgono che ciò che cercavano manca. Iniziano quindi, attraverso la poesia e l’umorismo della clownerie, i loro stravaganti tentativi per riaccendere il Lume, che li porterà ad aggrovigliare la Matassa. Sarà proprio quando meno se lo aspettano che il filo del gomitolo si trasformerà da iniziale ostacolo in strumento che avvicinerà i tre protagonisti.

Nato a Pistoia nel 1998, Filippo Bonacchi si diploma alla Civica Scuola di teatro Paolo Grassi nel luglio 2021 e parte per studiare all’École Internationale de Théâtre Jacques Lecoq di Parigi. Ha studiato con professionisti internazionali di circo contemporaneo, perfezionando sempre di più la tecnica del mimo e del clown. Recentemente ha preso parte al celebre spettacolo Slava’s Snowshow di Slava Polunin.

uno spettacolo di: Filippo Bonacchi
regia di: Athos Mion
attori in scena: Filippo Bonacchi, Carlo Merico, Federico Gelarducci

durata 60′

Evento accessibile in sedia a rotelle o per persone con mobilità ridotta. L’accompagnatore potrà usufruire di un biglietto omaggio.