INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

ALOS
8 MARZO 2024 | h.20.30 | Teatro Linguaggicreativi

Alos sarà ospite per la prima volta a Teatro Linguaggicreativi, cornice ideale per immergersi completamente in questo viaggio catartico interiore. In apertura reading di Gabriele Genovese che ci accompagnerà con i suoi racconti tra magismo, folclore e superstizione nella Puglia dei suoi antenati.

ALOS è l’alter ego di Stefania Pedretti, cofondatrice insieme a Bruno Dorella del duo noise OvO e del collettivo Allun con Natalia Saurin nonchè ideatrice di collaborazioni con Alan Dubin, Xabier Iriondo, Colin H. Van Eeckout e Baby Dee.

Con “Embrace the Darkness”, frutto di una residenza artistica vissuta sull’isola di Stromboli per il festival Marosi, ALOS porta a compimento un percorso artistico e umano iniziato 20 anni prima in cui elettronica e primitivismo si fondono per dare vita ad un atto purificante e liberatorio che dalle tenebre porta dolorosamente alla luce.

E’ così che il suo respiro diventa il respiro del vulcano che prima cova nelle viscere per poi esplodere in un processo di trasfigurazione totale che lascia senza fiato.

Ai confini tra musica, rituale e performance “Embrace the Darkness” è oggi anche un disco e un libro grazie alla collaborazione di etichette discografiche di culto come DIO Drone e Archaelogical records e la casa editrice tedesca Occulto.