INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Si ricorda che è necessario presentarsi 15 minuti prima della proiezione con la mail di conferma di avvenuta prenotazione.

Il 16, 17 e 18 marzo marzo Ultrareal World, la prima sala cinematografica di cinema 360° in Italia, presenta un programma interamente dedicato al genere documentariocon una selezione di film che ridiscutono il concetto di ripresa della realtà. Il carattere immersivo del documentario trova nell’esperienza virtuale la sua forma espressiva compiuta, capace di esaltarne il grado di partecipazione, trasportando lo spettatore dentro le inchieste, le comunità, le vite dei protagonisti.

Tre diversi programmi propongono una selezione delle migliori opere del genere documentario girate con la tecnologia 360°, tra cui lavori premiati agli Emmy Award, al SXSW e al Tribeca Film Festival: inchieste girate all’interno delle carceri di massima sicurezza in California, documentari che raccontano il Nepal nei momenti subito successivi al suo devastante terremoto, filmati che seguono le vicende degli abitanti delle baraccopoli africane e le vite di alcune rifugiate siriane in attesa di partorire i propri figli. In cartellone anche un programma dedicato al mondo della natura, tra paesaggi e prospettive inedite del nostro pianeta.

Ad arricchire la rassegna, Fastweb presenta una serie di documentari dedicati alle città italiane raggiunte dalla tecnologia della fibra. Grazie ad attente relazioni con il territorio e con gli enti locali, Fastweb (che ha creato, prodotto e distribuito i documentari) propone un nuovo modo di conoscere e riscoprire le città attraverso la tecnologia 360°.

Ultrareal World è un progetto di Milano Film Festival e BASE Milano realizzato in collaborazione con Fastweb Digital Academy, la nuova scuola per le professioni digitali, e grazie ai visori Samsung Gear VR. L’ultimo appuntamento con Ultrareal Word rientra nel calendario della Milano Digital Week (15 – 18 marz0), quattro giorni a porte aperte dedicati alla cultura dell’innovazione.

INFO LOCATION