INFO

Evento Annullato


L'evento è annullato. Gli acquirenti riceveranno comunicazione via e-mail (all'indirizzo di registrazione al sito) con le indicazioni per il rimborso.

Info Evento

di Osvaldo Guerrieri
regia Blas Roca Rey
con Monica Rogledi
voce Barbara Cestoni
chitarra Gabriele Santori

Schiava di Picasso è uno spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Osvaldo Guerrieri, premio Flaiano 2003. Per troppi anni Henriette Theodora Markovitch (1907-1997), meglio nota come Dora Maar, è stata relegata al ruolo di musa e amante, tragicamente abbandonata da Picasso. Occhi verdi, affascinante e seduttiva, naturalmente elegante, Dora Maar, fu in realtà una donna acuta, intelligente, politicamente e socialmente impegnata. Fu soprattutto una straordinaria artista, partecipe al Surrealismo. Nasce una storia d'amore tormentata e travolgente, una schiavitù amorosa durante la quale la donna, lentamente, viene stritolata dalla crudeltà e dalla vanità del più grande artista del '900.  
Dora Maar è interpretata da Monica Rogledi. La voce di Barbara Cestoni avvolge la storia con le più suggestive canzoni di quella Parigi leggendaria e scomparsa. Alla chitarra Gabriele Santori.


Prenotazione obbligatoria a prenotazioni@lab-arca.it