INFO
  • Quantità 0
  • Totale € 0,00
Legenda



Rassegne collegate

Estate Sforzesca 2021

Dal 11/06/2021 Al 07/09/2021

INFO

La Monday Orchestra di Luca Missiti, con solista ospite il grande Paolo Tomelleri, dedica un concerto alle più famose colonne sonore cinematografiche arrangiate per big band: dai brani dei compositori italiani Morricone e Rota (Il Buono, il Brutto, il Cattivo; 8 1/2), a quelli degli americani Williams, Bernstein e Mancini (Star Wars; West Side Story; Moon River).

La Big Band, al suo quindicesimo anno di attività, è diretta da Luca Missiti ed è composta da 18 musicisti che vantano numerosi anni di esperienza in ensemble consolidati su tutto il territorio nazionale. Dal 2006, la Big Band ha partecipato a numerosi Festival tra cui il Torino Jazz Festival 2015, in cui ha presentato il disco “Monday Orchestra meets Randy Brecker”, ospitando come solista lo stesso Brecker e suonando davanti a 19.000 persone, e il bFlat Jazz Festival 2012, con solisti Randy Brecker e Bob Mintzer.

È stata per tre anni orchestra resident del Festival Area M, all’interno del quale ha collaborato con solisti di fama internazionale e nazionale quali, per citarne alcuni: Randy Brecker, Mike Mainieri, Sarah McKenzie, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Gianluigi Trovesi, Pietro Tonolo, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani.

La Monday Orchestra, negli anni, ha collaborato inoltre con molti altri grandi musicisti tra i quali: Tullio De Piscopo, Daniele Scannapieco, Franco Ambrosetti, Dick Oatts, Emilio Soana, Paolo Tomelleri, Gabriele Comeglio, Dario Faiella, Mauro Negri, Christian Meyer, Paola Folli.

Ad aprile 2018 è uscito il quarto disco: “Never Alone. The Music of Michael Brecker”, presentato con un concerto sold out al Blue Note Milano. Nell’estate 2020 è stata in cartellone alla Rassegna Estate Sforzesca con la presentazione in anterprima del progetto dedicato ai Beatles.

TUTTI GLI EVENTI di Estate Sforzesca 2021