INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

Nanowar of Steel - Doppio Show!
Inizio primo live ore 20:00 - apertura cancelli ore 18:00
Inizio secondo live ore 22:00 - apertura cancelli ore 21:30 (SOLD OUT)


Doppio appuntamento dal vivo per i NANOWAR OF STEEL, i re delle parodie heavy metal, che saranno sul palco di Villa Tittoni a Desio (MB) con il nuovo album “Italian Folk Metal” in uscita il 2 luglio per Napalm Records.

Con i NANOWAR OF STEEL il futuro è sempre una fantastica scoperta. La nota pop band romana che vanta diversi milioni di stream e visualizzazioni sulle piattaforme di tutto il mondo, si è aperta a nuovi orizzonti e ha stupito con un singolo dalla sonorità più pesanti intitolato ‘La Maledizione di Capitan Findus’, dimostrando ancora una volta di essere alla guida del parody metal moderno. Il nuovo brano è il primo singolo estratto dal nuovo lavoro in uscita, un omaggio agli amatissimi bastoncini di pesce fritti di Capitan Findus, accompagnato da fisarmoniche veloci e voci piratesche.

Con il nuovo album “Italian Folk Metal”, ricco di riferimenti al folclore italiano, i NANOWAR OF STEEL mettono il proprio tocco metal ironico sui vari suoni tradizionali del bel paese. Ogni canzone è eseguita in uno stile distinto della musica popolare italiana: i suoni della musica neomelodica di Napoli si scontrano con le potenti chitarre su “Scugnizzi of the Land of Fires” e le fisarmoniche veloci (elemento dominante della mazurka del nord Italia) sono stratificate con assoli di chitarra vorticosi su “La Mazurka del Vecchio che Guarda i Cantieri”. L’album è un’esperienza di ascolto davvero sfaccettata e un profondo tuffo nelle radici del folclore italiano!

Durante il processo di registrazione del nuovo disco a Roma e Milano durante l’estate del 2020, la formazione ha preso la propria patria come un’opportunità per raccogliere la crème de la creme dei musicisti italiani: l’album vede la partecipazione di Francesco Paoli dei FLESHGOD APOCALYPSE su ‘L’assedio di Porto Cervo’, Alessandro Conti dei LUCA TURILLI’S RHAPSODY e dei TRICK OR TREAT su ‘La Mazurka del Vecchio che guarda i Cantieri’, Jade dei FROZEN CROWN su ‘Rosario’ e Giorgio Mastrota su ‘La Polenta Taragnarock’.

“Italian Folk Metal” mostra la versatilità musicale dei NANOWAR OF STEEL al suo top!

TUTTI GLI EVENTI di Parco Tittoni 2021