INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

Con lo spettacolo 125 BPM della compagnia Duo André Leo, il 4 - 5 Settembre alle 21:00 sbarca allo Stabilimento Estivo BASE Milano la terza edizione della rassegna #FUORIASSE – circo contemporaneo a Milano 2019-2020, a cura dell’Associazione Quattrox4

Dopo una presentazione work in progress nel 2018 a Quattrox4, torna a Milano il Duo André Leo con lo spettacolo completo inaugurando così una nuova collaborazione che porta il circo contemporaneo all'interno di BASE Milano.

125 BPM (“Battiti per Minuto”) è uno spettacolo di circo contemporaneo che unisce le discipline circensi di roue Cyr e acrobatica. Con innocenza e ironia, il Duo André Leo mette in questione la percezione del tempo attraverso il ritmo e il movimento. È una riflessione sul tempo guadagnato, sul tempo perso, sul tempo di tutti i giorni che si dimena tra attese e corse incessanti. 125 BPM è la metafora del tempo che ci passa sopra, della routine quotidiana ininterrotta e degli obblighi concatenati. Ma siamo davvero governati dal metronomo dell’abitudine? Possiamo liberarci dalla schiavitù della ripetizione? Invece che in ore minuti e secondi, possiamo misurare il tempo in giri, in passi o salti?

CHI è IL DUO ANDRE' LEO?
Il Duo André Leo nasce nel 2012 dall'incontro di Jean-Baptiste André e Robin Leo presso la Scuola superiore di Arti circensi di Bruxelles. Il desiderio di esplorare nuove possibilità artistiche con lo stesso attrezzo (la roue Cyr) li ha portati a creare uno spettacolo full-length, in cui il lavoro di ricerca con la ruota Cyr si intreccia con le discipline dell’acrobatica e del mano a mano. Jean-Baptiste André (1993) scopre il circo all'età di 14 anni presso la scuola nazionale del circo di Châtellerault, dove si è specializzato nella disciplona della roue Cyr. Inizia un corso di teatro e cinema per un anno all'Università di Poitiers prima di riprendere la sua formazione circense all'ESAC (Bruxelles). Robin Leo (1994) si avvicina al circo all’età 6 anni al Circolito Circus Workshop di Mechelen (Belgio) e in parallelo segue un corso di percussioni per 8 anni. A 17 anni scopre la roue Cyr e inizia la sua formazione professionale all'ESAC di Bruxelles.

INFORMAZIONI:
Mercoledì 4 Settembre 2019
Giovedì 5 Settembre 2019
Ore 21:00

BASE Milano
Via Bergognone, 34, 20144 Milano
125 BPM
Duo André Leo

Coproduzione: Theater op de Markt / Espace Catastrophe, centre international de création des arts du cirque / Perplx
Sostegno: Governo fiammingo (Vlaamse Overheid)
Residenze: Espace Catastrophe, centre international de création des arts du cirque / Cirkus in beweging / Station Circus / Quattrox4 / Circuscentrum / Miramiro / Theater op de markt / Perplx / Centre Culturel du Brabant Wallon / Cirko Vertigo / Latitude 50

Durata: 50 minuti
Età consigliata: + 8 anni