INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

I Marcido Marcidorjs fanno emergere con forza la vena dostoevskijana, che permea silenziosamente il loro lavoro, portando in scena Memorie del sottosuolo, uno dei testi più emblematici della sua produzione.

Protagonista assoluto di questo intenso monologo è Paolo Oricco, sostenuto dall'imponente scenario pittorico Trionfo della Morte, realizzato da Daniela Dal Cin e ispirato al celebre affresco quattrocentesco di Palazzo Abatellis a Palermo.

"Questo spettacolo non sarebbe mai nato senza la presenza di un attore come Paolo Oricco" – spiega il regista Marco Isidori – "È lui che ha dato vita a questo progetto, infondendovi tutto se stesso". Riguardo alla scenografia, Isidori aggiunge: "L'invenzione artistica di Daniela Dal Cin è una componente essenziale del lavoro, indissolubilmente legata tanto alla regia quanto all'interpretazione. Si potrebbe persino dire che sia la naturale estensione di un pensiero condiviso, espresso attraverso diversi mezzi artistici, ma convergenti verso un unico obiettivo drammatico."

Durata 70 minuti