INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Codice EGO nasce a Torino nel 2017 dall'incontro di due amici di vecchia data, Dario Pelizzari e Ivan Principato. "Meraki", il primo album, esce due anni dopo sotto la supervisione artistica di Flavio Ferri (Delta V).

Meraki è un album strumentale, propone trame sonore che rimandano alle ambientazioni cinematografiche degli anni Ottanta e Novanta. Nel 2020 escono a breve distanza l'uno dall'altro due nuovi album, anch'essi strumentali, "Tributes" e "Pills of Memory". Il primo raccoglie reinterpretazioni di canzoni che hanno segnato, pure se in modi diversi, il percorso musicale della band. L'altro tracce inedite che nascono come omaggio ad eventi e persone che hanno contribuito a determinare l'immaginario artistico e culturale di Dario e Ivan.

Nel 2022, ancora con la guida artistica di Flavio Ferri, lavorano ad un nuovo album di inediti che prevede tuttavia un netto taglio con il passato. Perché tutti i brani nascono come canzoni e ne seguono lo sviluppo narrativo. Nel 2023 sono previste alcune date in Italia e all'estero per la presentazione del nuovo lavoro. Oltre a Dario e Ivan, la formazione live di Codice EGO è composta da Giulia Oddi, Cristian Camusso, Andrea Dorato e Livio Magnini (Bluvertigo).

Apriranno la serata gli Sneakers, il tributo ai Depeche Mode più apprezzato in Italia. La band presenterà in anteprima nazionale uno spettacolo interamente acustico.

Ingresso riservato ai maggiori di 16 anni