INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

"Visioni in Danza 2021” è una serata in 3 tempi a cura di Silvia Gribaudi, Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, in cui suggestioni e immagini, tramite linguaggi e sonorità differenti, legano fra loro la ricerca dell’identità e la ricerca della bellezza. In scena la Compagnia Lost Movement e gli allievi del Centro di Formazione ArteMente danzano in un susseguirsi di immagini tra temi classici, neoclassici e moderni.

"Ballroom" una performance di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo Le Ballroom, sono un posto dove incontrarsi, un luogo dove si sono scritte rivoluzioni. La creazione coreografica nasce da uno degli istinti primordiali dell’essere umano: il desiderio di muoversi. Le danzatrici si incontrano e si relazionano in una danza che esprime rabbia, sensualità e pace.

"Stabat Mater" una performance di Nicolò Abbattista e Christian Consalvo Stabat Mater è un canto liturgico che rappresenta lo struggente momento in cui Maria perde suo figlio. Un urlo di dolore del passato che diventa straziante nel presente. Le sonorità classiche vengono rivisitate in chiave contemporanea dal compositore Filippo Ripamonti per farne un canto che unisce passato e presente. Sulla scena vive un momento sospeso dove ci si ricorda chi siamo, dove andiamo e chi decidiamo di essere. Il movimento sincopato della danza unito al ritmo post-moderno del live-set segna un punto di non ritorno per ciò che è stato e ciò che sarà. La Terra piange i suoi figli per ricordare chi è andato, per commemorare chi si è perduto e per accogliere chi arriverà.

"Spring" una performance di Silvia Gribaudi Spring è una performance che si ispira allo spettacolo Graces della coreografa Silvia Gribaudi sul tema della bellezza e armonia secondo lo studio delle Tre Grazie di Antonio Canova. Spring è una parola con molti significati: primavera, elasticità, molla, zampillare, saltare, far emergere. Spring è la sorgente, ma anche lo spezzare e lo svelare.

TUTTI GLI EVENTI di Estate Sforzesca 2021