Nato nel 1997 a Trezzo sull’Adda come offerta alternativa di intrattenimento in provincia di Milano, il LIVE MUSIC CLUB è oggi considerato dalla stampa e dagli addetti del settore la Mecca della musica dal vivo, i clienti lo acclamano come uno dei migliori club in Italia. Con una programmazione a 360 gradi e una struttura impareggiabile per la proposta di musica dal vivo, il Live Club propone artisti e djs di fama nazionale ed internazionale, insieme alle storiche tribute bands, offrendo il meglio della musica ROCK, REGGAE, METAL, ELETTRONICA, HIP HOP.
Nel 2007, per festeggiare i 10 anni, il Live Club si trasferisce nella struttura attuale, progettata ed allestita per diventare uno dei migliori club in Italia, una location ideale per eventi, convention e spettacoli di ogni tipo, quali teatro e danza. Il locale si sviluppa in 1600 mq di struttura polifunzionale disposta su due livelli e modulabile in più sale. Si caratterizza per un impianto audio, luci e video all’avanguardia per offrire musica e immagini all’ennesima potenza, a cui si affianca un’area estiva di 2000 metri quadrati. La venue ospita il Live Club Restaurant e gli uffici dove lo staff lavora per curare ogni aspetto di produzione di un evento. La posizione al crocevia tra le province di Milano, Bergamo e Lecco è strategica per raggiungere il Live Club da tutta Italia ed anche dall’estero.
Il Live Club primeggia nella scena dei locali italiani per il suo percorso di crescita esponenziale, che lo porta dopo 15 anni ad essere premiato come migliore Music Club in Italia nelle selezioni dei 2Night Awards. Un successo che viene dalla proposta musicale sempre più fitta di grandi nomi della scena indie e rock, e sempre più apprezzata da un pubblico tanto italiano quanto internazionale.
Il Live Club si distingue anche per alcune importanti scelte gestionali che lo rendono sempre più somigliante ai grandi locali europei. In primis vanta una gestione responsabile e sostenibile di risorse ed energie: è stato installato un impianto fotovoltaico in grado di coprire l’intero consumo energetico, sono stati sostituiti i bicchieri di plastica con prodotti in amido di mais completamente biodegradabili, viene distribuita acqua depurata gratuitamente dai rubinetti del bar e, per ogni evento, il Live Club mette a disposizione del pubblico un servizio di bus navetta per gli spostamenti da e verso Milano. Grazie al servizio di biglietteria on line direttamente collegato al portale www.liveclub.it è inoltre possibile acquistare on-line gli ingressi per i concerti e ricevere il biglietto direttamente nella casella di posta elettronica, senza spreco di carta e senza coda alla cassa.
Accanto al Live Club si affianca il centro di aggregazione giovanile di Trezzo sull’Adda che ospita sale prova e di registrazione, laboratori, sale corsi e una sala polifunzionale. Un contesto dunque dove la musica trova piena espressione come motore di aggregazione, soprattutto negli scenari giovanili.
(Fonte: www.liveclub.it)