INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Incoronata come la nuova regina del nu soul Kendance Springs è pronta a brillare.
Il suo album d'esordio, uscito per l'etichetta Blue Note Records ha riscosso un enorme successo sia da parte del pubblico che dalla critica.
La ventisettenne artista di Nashville si ispira alle grandi icone della musica come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Nina Simone Roberta Flack e Norah Jones.. Queste artiste dice “Mi hanno aiutato a trovare il mio sound” .
Il suo disco è un disco che tocca l'anima, passando dal jazz al pop trasformando questi generi e influenze in un suono personalizzato che si rivela innovativo ed accattivante senza mai essere forzato.
"Gli artisti che mi hanno ispirato la maggior parte tutti hanno cantato in modo naturale", dice Springs. "Questo mi ha aiutato a trovare il mio sound."
In realtà il suo debutto è stato nel 2014 con l'omonimo EP (con la produzione di Pop e Oak), un Ep che ha riscosso enorme successo e che l'ha portata ad esibirsi al Late Show di David Letterman, a partecipare a diversi festival tra cui il celebre Afropunk.

Il suo percorso verso quest'album è stato lungo e ben studiato, e per molto tempo Kandance non si sentiva pronta. Grazie anche al ruolo fondamentale dei suoi produttori Carl Sturken e Evan Rogers che l'hanno portata alla ricerca di un'anima propria e ad una grande ricerca musicale, il risultato è stato un successo.

Gli undici brani contenuti in Soul Eyes sono suonati da un cast di musicisti illustri tra cui: il trombettista Terence Blanchard, i chitarristi Dean Parks e Jesse Harris, il batterista Vinnie Colaiuta, organista Pete Kuzma, il bassista Dan Lutz, percussionista Pete Korpela.
http://www.lasalumeriadellamusica.com/index.php?Item=calendario
bliglietto 15€ +dp
http://ponderosa.it/festivals/11/jazzmi-2016
l