Info Evento
Giovedì 14 maggio 2026 19.30 e h 21.00 - Teatro di Corte
CANTA PREGA AMA (Ucraina/Germania)
Concerto rituale e preghiera sciamanica dedicata al ciclo della vita
Ganna voce, elettronica
Eat, Pray, Love è il titolo di un famoso libro di memorie di Elizabeth Gilbert e del suo adattamento cinematografico, ma la frase “Canta, Prega, Ama” è legata anche a un detto tradizionale attribuito a Sant'Agostino (“Chi canta prega due volte”), per sottolineare il lega me spirituale tra il canto, la preghiera e l'amore. E chi meglio della cantante e compositrice ucraina Ganna, considerata “una delle musiciste più impressionanti della scena jazz e world music europea”, può simboleggiare l’ intima connessione tra queste tre azioni? Non a caso, il suo ultimo album, uscito lo scorso ottobre, si intitola Utopia.
Ispirata dalle canzoni popolari ucraine (ma non solo) e completata da composizioni originali dal sapore indie pop, Ganna, acclamata dalla critica internazionale, atting e dal folklore, dal jazz e dai mondi sonori elettronici per condurci in un viaggio rituale e sciamanico dedicato al ciclo della vita.
I posti non sono numerati. Si invita il pubblico ad accomodarsi in sala a partire da mezz’ora prima dell’inizio dell’evento e comunque entro l’orario di chiusura delle porte.
Policy minori: ingresso gratuito per bambini 0-2 anni (seduti in braccio)
Policy persone disabili: ingresso gratuito per persone con disabilità al 100% fino a esaurimento posti disponibili. Prenotare il proprio posto unicamente con messaggio WhatsApp al numero +39 331 4519922
Orari e condizioni di ingresso: in caso di mancata presentazione o di arrivo successivo all’orario di inizio dell’evento, il biglietto non è rimborsabile. Dopo l’orario di inizio, l’accesso all’evento non è garantito.
Parcheggio: Non è possibile parcheggiare nel Cortile della Villa Reale ci sono parcheggi gratuiti e a pagamento nelle vie limitrofe
I titoli che danno diritto alla riduzione vanno esibiti in caso di verifica da parte del personale predisposto al controllo.