Info Evento
IRRATIONAL: UN ATLANTE VISIVO
Martedì 3 marzo alle 18:30 ti aspettiamo per la presentazione del libro Irrational con l’artista Francesco Jodice e il curatore Francesco Zanot.
Gli autori racconteranno il libro attraverso il supporto di una selezione di immagini e video, introducendo la loro riflessione sulle forme dell’irrazionalità nella società contemporanea.
Affrontando temi come l’intelligenza artificiale, le fake news, la post-verità e i nuovi populismi, Irrational mette in discussione la nostra comprensione di un mondo sempre più dominato dall’imprevedibilità. Il libro, strutturato come una collezione di 83 casi studio composti da testi e immagini, costituisce un’analisi lucida e penetrante delle complesse forze che plasmano il nostro presente e il nostro futuro, invitando i lettori a riflettere sul fragile equilibrio tra ragione e caos in cui tutti siamo immersi.
Evento non adatto ai minori.