Info Evento
Zoe Francia Lamattina, Ida Malfatti, Monica Francia / archivia • Studio per solo con spettri
Studio per solo con spettri è il primo affiorare di una serie di soli attraversati da molti corpi. In scena, accanto alla figura protagonista, compaiono presenze elusive: spettri che non si lasciano fissare, che toccano, disturbano, interrompono l’azione e subito scompaiono. Sono corpi meno visibili ma profondamente attivi, una moltitudine che incrina la forma tradizionale del solo e la fa esplodere in un esperimento di collettività e in-visibilità.
Con questo lavoro, il gruppo di ricerca coreografica archivia prosegue il percorso di trasmissione e trasformazione del repertorio creato da Monica Francia tra gli anni Ottanta e i primi Duemila. L’archivio non è qui un luogo di conservazione, ma un campo vivo in cui memoria, eredità e gesto si rimettono in circolo, in un processo di trasformazione reciproca tra repertorio e presente.
Durata: 30′
Di Zoe Francia Lamattina, Ida Malfatti, Monica Francia | Con archivia e le partecipanti al laboratorio Allenamento per spettri | Produzione CorpoGiochi ASD | Coproduzione Nanou Associazione Culturale ETS
---
Policy persone disabili: per info, scrivi a biglietteria@teatroakropolis.com