Info Evento
RELAZIONI E NOTE ESSENZIALI
Storie carlofortine di mare,cibo e amicizia
Una serata che prende forma nello storico TuMiTurbi di Varese, come un incontro tra persone prima ancora che un evento.
Curata da Ilaria Riva, ispirata dal progetto Relazioni Essenziali di Giulio Caresio e dal legame autentico con la comunità dell'Isola di San Pietro, con il prezioso sostegno di Paolo Cassani dell'Associazione di approfondimento di tematiche sociali 100venti.
Sacha e Battista Dagnino, insieme a Giulio Caresio, daranno voce alla serata. Ci guideranno dentro l'atmosfera carlofortina con immagini, racconti, musica e sapori, di un'isola che ha saputo preservare fortemente la propria identità. Un viaggio nell'anima di una comunità che ha conservato onestà del cuore, semplicità e sapienza del fare. Un'isola che insegna a Stare. Dove le relazioni sono profonde e concrete. Dove il tempo scorre slegato, accompagnato dai racconti di mare, dallo stridere dei falchi, dal rumore ipnotico del vento e del mare, dalle pietanze gustate in convivi che durano giorni, attorno al un fuoco, accompagnati dalle melodie di chitarre e bouzouki.
Programma
Inizio Ore 19:30
Introduzione del progetto RELAZIONI e NOTE ESSENZIALI di Giulio Caresio
Proiezione del docufilm SACHA "IO SONO IL MARE" di Giulio Caresio / Durata 29'
Presentazione del libro "FUOCO MEDITERRANEO", una raccolta delle ricette di Sacha curato da Giulio Caresio, foto di Alessandro Madeddu
Degustazione di Pasticcio Carlofortino
Accompagnamento musicale brani originali di Battista Dagnino
Battista Dagnino (bouzouki, voce, chitarra)
Andrea Parodi (voce)
Riccardo Maccabruni (fisarmonica, chitarra)