Info Evento
PUNKCAKE LIVE IN ARCITOM
La band nasce come collettivo musicale nel 2022 dai fondatori Damiano Falcioni e Sonia Picchioni (entrambi cantanti e bassisti), cui si sono aggiunti successivamente Lorenzo Donato (chitarra), Lorenzo Migliore (batteria) e Bruno Bernardoni (chitarra), tutti originari della provincia di Arezzo.
Sul palco portano messaggi di unione, libertà e resistenza, valori che i ragazzi perseguono anche nella gestione del circolo Arci Restone, in provincia di Firenze.
Li abbiamo visti durante l'ultima edizione di X-Factor, dove hanno raggiunto le semi-finali portando in prima serata cover di band come Fugazi e Violent Femmes, un doppio biglietto da visita che la dice lunga sul sound della band toscana.
Nonostante la giovanissima età, i talenti scoperti e "scelti" da Manuel Agnelli hanno proposto un sound maturo e unito ad impegno socio-politico, condito da un approccio auto ironico che funziona "senza i fronzoli della televisione, rendendo le loro performance uniche e coinvolgenti".
Rock, punk, ma anche jazz e blues, per un sound che si ispira a band come The Idles, Pixies, i già citati Fugazi,Dead Kennedys... con un tocco di freschezza e originalità che rende il tutto molto contemporaneo.
Recentemente hanno dimostrato il loro valore al FIRENZE ROCKS 2025 (insieme a Green Day, Weezer, Shame e Bad Nerves), con una performance che ha impressionato il pubblico, come si può evincere dagli articoli e dai commenti social.
Lo scorso 30 Maggio è uscito il nuovo singolo “VOGLIO UNA FIAT”, entrato nella playlist editoriale Rock Italia, seguito ad Ottobre da "FIGARO", entrambe ad anticipare il nuovo album in uscita 2026 intitolato "SIAMO QUI, SIAMO QUESTI".
Policy persone disabili: per informazioni scrivere a circoloarcitom@gmail.com