Info Evento
I Guappecartò presentano in anteprima il concept album "D-SEGNI".
Un disco (e un libro) dedicato a Madeleine Fischer la madrina artistica del gruppo, che regalò loro un misterioso volume quadrato composto di immagini e aforismi filosofico-esistenziali dal titolo Segni e che è diventato fonte di ispirazione per ogni nota del nuovo lavoro.
Oltre a Mala (violino) e Braga (basso e synth) si esibiranno Seb Martel, eclettico chitarrista parigino collaboratore di Camille e altre superstar francesi, e Natale La Riccia (Brigante) con un set di percussioni particolarissimo.
***
Durante una loro performance la celebre attrice Madeleine Fischer – collaboratrice, tra i molti, di Antonioni, Sordi, Anna Magnani, Bergman – se ne innamora artisticamente e chiede loro di comporre una colonna sonora per un suo film di imminente realizzazione.
Proprio la creazione di quei brani porta i giovani artisti a decidere di credere totalmente nelle proprie capacità.
Partono per Parigi con l’intento di raggiungere più facilmente le strade e le piazze di tutta Europa, spinti dall’unico desiderio di suonare i propri strumenti e condividere la propria musica originale con più persone possibile.
Da subito i Guappecartò si fanno amare non solo dal pubblico che incontrano, ma anche da critici, musicisti ed artisti che trovano nelle loro composizioni un altissimo senso di libertà stilistica e una profonda poetica musicale.
Ad oggi i Guappecartò hanno realizzato 5 dischi, si sono esibiti in più di 1600 concerti in tutta Europa e hanno prestato la loro musica
a numerose opere artistiche di risonanza internazionale.
---
L'INGRESSO SARÀ CONSENTITO SOLO CON TESSERA ACSI O COMPILANDO IL FORM DI TESSERAMENTO ALMENO 24 ORE PRIMA DELL'EVENTO AL SITO >> www.germildc.it/tesseramento
Policy Persone Disabili: libreria.germi@gmail.com
Policy Minori
- minori di 16 anni: ingresso senza tessera ACSI, ma obbligo di essere accompagnati da un adulto tesserato
- maggiori di 16 anni: ingresso con tessera ACSI