Info Evento
The Sound of Light – Remembering Lyle Mays
Prima mondiale – Concerto per i 20 anni di Club Itaca Milano
Sala Verdi del Conservatorio di Musica G. Verdi, Milano
Venerdì 7 novembre, ore 20:30
Un evento unico che celebra i 20 anni di Club Itaca Milano con la prima mondiale di The Sound of Light – Remembering Lyle Mays, concerto dedicato al leggendario pianista e compositore, storico collaboratore di Pat Metheny.
Progetto ideato dal M° Pino Jodice, alla guida della Verdi Jazz Orchestra Ritmico-Sinfonica del Conservatorio di Milano, con arrangiamenti originali ispirati all’universo sonoro di Lyle Mays.
Ospiti internazionali:
Antonio Faraò, pianoforte
Paul Wertico, batteria (storico batterista del Pat Metheny Group)
David Blamires, voce (voce storica del Pat Metheny Group)
La serata sarà introdotta dal Prof. Luca Bragalini, musicologo e docente di Storia del Jazz, con una lectio magistralis dedicata all’eredità artistica di Mays.
Il concerto sostiene Progetto Itaca Milano ODV, organizzazione che promuove iniziative di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione per persone con disturbi della salute mentale e le loro famiglie.
Info e prenotazioni parterre:
Per informazioni e prenotazioni posti disponibili in parterre da fila A a fila S e per eventuali richieste di disponibilità posti per portatori di disabilità con ausilio di carrozzina e accompagnatore si prega di contattare Progetto Itaca Milano referente Dott.ssa Barbara 3298188488 o via mail info@progettoitaca.org in orari ufficio.