Info Evento
Love, Tears & Joy – Musica dal pianeta Terra e dialoghi con un alieno
Di e con Cristina Barzi
Con Enrico Salvato (pianoforte), Emiliano Candida (chitarra), Dino Scandale (percussioni, kora)
Una favola contemporanea, uno spettacolo poetico e musicale che attraversa le emozioni dell’animo umano. Un alieno atterra sulla Terra e chiede a una musicista: “Che cos’è l’amore? Perché piangete? Perché ridete?”. La risposta arriva attraverso un viaggio sonoro tra jazz, pop, world music, afrobeat e canzoni d’autrice. Cristina Barzi dà voce a questo racconto struggente e vitale, con la forza della musica e della parola. Ogni brano diventa una confessione, ogni nota un tentativo di spiegare la complessità dell’essere umani. Uno spettacolo che commuove, diverte, consola.
Al termine dello spettacolo, festeggeremo insieme Halloween con un piccolo rinfresco aperto al pubblico, per brindare in compagnia e concludere la serata in modo conviviale e festoso.
Policy disabili: le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto.
Policy minori: i minori sotto i 12 anni biglietto gratuito da ritirare in cassa la sera dell'evento.
---
Parola di Donna – Rassegna di teatro, musica e letteratura
Una rassegna interamente dedicata al mondo femminile, non solo per la prevalenza di interpreti donne, ma per mettere in luce temi centrali nella vita delle donne: la famiglia, l'amore, la realizzazione personale e professionale, l'educazione, la sostenibilità ambientale e l'impegno sociale. Un evento che offre un'occasione di riflessione e dialogo su questioni cruciali attraverso la lente dell'arte e della cultura.
La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Varese e della Provincia di Varese e con il sostegno della Fondazione del Varesotto.