Info Evento
ALDST – Al limite dello sputtanamento totale
Regia Matteo Gatta e Viola Marietti
Interpretazione di Viola Marietti
Uno spettacolo audace, autoironico, provocatorio. Viola Marietti, giovane attrice e autrice dalla voce unica, si mette a nudo sul palco in un testo che parla di libertà, identità di genere, sguardi sociali e intimità. Un diario teatrale spietato e divertente, che rompe tabù, affronta i condizionamenti e racconta le fragilità con una verità disarmante. Lo spettacolo diventa un atto politico e poetico: una presa di parola necessaria in un tempo in cui l’identità è continuamente sotto osservazione. ALDST è una confessione collettiva, una sfida alla vergogna e al giudizio.
Evento in collaborazione con Soroptimist Club Varese
Policy disabili: le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto.
Policy minori: i minori sotto i 12 anni biglietto gratuito da ritirare in cassa la sera dell'evento.
---
Parola di Donna – Rassegna di teatro, musica e letteratura
Una rassegna interamente dedicata al mondo femminile, non solo per la prevalenza di interpreti donne, ma per mettere in luce temi centrali nella vita delle donne: la famiglia, l'amore, la realizzazione personale e professionale, l'educazione, la sostenibilità ambientale e l'impegno sociale. Un evento che offre un'occasione di riflessione e dialogo su questioni cruciali attraverso la lente dell'arte e della cultura.
La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Varese e della Provincia di Varese e con il sostegno della Fondazione del Varesotto.