Info Evento
La Molli. Divertimento alle spalle di Joyce
di Gabriele Vacis e Arianna Scommegna
Con Arianna Scommegna
Regia di Gabriele Vacis
Un monologo di straordinaria intensità tratto dall’ultimo capitolo dell’Ulisse di James Joyce. La voce di Molly Bloom, una delle figure letterarie più celebri del Novecento, diventa protagonista assoluta di un viaggio emotivo e carnale nella libertà femminile. Arianna Scommegna – attrice pluripremiata per la sua sensibilità e potenza espressiva – interpreta Molly con ironia e grazia, restituendo un’immagine di donna che pensa, desidera, ricorda e sogna. Lo spettacolo è una celebrazione del corpo e del linguaggio, un flusso di coscienza che travolge, accoglie e libera.
Policy disabili: le persone disabili hanno diritto al biglietto omaggio e l'eventuale accompagnatore ha diritto al biglietto ridotto.
Policy minori: i minori sotto i 12 anni biglietto gratuito da ritirare in cassa la sera dell'evento.
---
Parola di Donna – Rassegna di teatro, musica e letteratura
Una rassegna interamente dedicata al mondo femminile, non solo per la prevalenza di interpreti donne, ma per mettere in luce temi centrali nella vita delle donne: la famiglia, l'amore, la realizzazione personale e professionale, l'educazione, la sostenibilità ambientale e l'impegno sociale. Un evento che offre un'occasione di riflessione e dialogo su questioni cruciali attraverso la lente dell'arte e della cultura.
La rassegna è realizzata con il patrocinio del Comune di Varese e della Provincia di Varese e con il sostegno della Fondazione del Varesotto.