Info Evento
Dal latino impulsus, da “in-” (verso) e “-pellere” (spingere). Atto con cui un corpo comunica il movimento a un altro. Incitamento all’azione.
L’impulso è un principio di percezione del tempo.
In questo senso, non vi è differenza tra vita e morte, presenza ed assenza. Tutto diviene un processo indeterminato che muta lo stato delle cose. La vita, quindi, si articola in una successione di impulsi sporadici, casuali, di cui non comprendiamo il comportamento ma ne possiamo osservare il flusso.
I concetti di origine e fine, suono e silenzio, causa ed effetto, sono trasfigurati nella performance attraverso un ambiente sonoro elettroacustico mutevole, da meditativo a materico, con un sensibile gioco di luci teso all’immersione profonda dell’ascoltatore.
L’interazione tra le due parti, acustica ed elettronica, è basata sull’intensità degli impulsi che modificano organicamente l’ambiente sonoro.
La scelta di utilizzare la configurazione a diamante con quattro speaker riflette un approccio moderno alla creazione e alla fruizione della musica dal vivo con l’obiettivo di creare atmosfere sonore immersive a 360 gradi.
Policy persone disabili: E possibile richiedere il ticket gratuito rivolgendosi direttamente presso la cassa.
Policy minori: i minori sino a 13 anni compiuti accedono gratuitamente, accompagnati da un adulto.
Per ulteriori informazioni:
Piazza del Ferrarese, 4 - 70122 Bari Italy
+39 351 346 3267
info.vallisa@gmail.com