INFO

La vendita on-line per questo evento non è ancora iniziata
Torna a trovarci da mercoledì 27/08/2025 alle 00:01

Info Evento

FATAYER BI BANADOURA - Chaussons aux Tomates
Spettacolo con pranzetto (Prima Nazionale)
Di e con Hiba Najem

Da bambina vedevo le donne del villaggio di Beit Chabeb, in Libano, riunirsi attorno a una ciotola d’impasto e a un ripieno a base di pomodori. Quei fagottini sono unici del villaggio di mia madre.
Quelle donne- cuoche mi hanno sempre ispirata, in particolare Mounira, che gestisce un forno nel villaggio, un luogo dove si ritrovano molte donne per aiutarla o semplicemente per chiacchierare.
Il silenzio di Mounira e il suo modo di dirigere l’attività mi hanno spinta a trascorrere del tempo con lei e con le altre donne. Il tempo passato con loro, a chiacchierare e imparare la ricetta, e la mia ricerca sui pomodori – ingrediente principale dei fagottini – mi hanno portata ad affrontare i temi dell’amore tossico, della sessualità e della morte.
Il ritmo della preparazione dei fagottini ha dato forma al ritmo della performance: dal tempo di lievitazione dell’impasto, alla preparazione del ripieno, alla realizzazione dei fagottini e alla loro cottura – anche lo spettacolo si divide in 4 fasi principali.?Su un grande tavolo, il pubblico è invitato ad ascoltare le storie di queste donne ma anche a preparare insieme i fagottini, che mangerà nell’ultima fase della performance.?Per circa 50 minuti, condividiamo con il pubblico un momento che inizia con la registrazione delle voci di queste donne, prosegue con la trasmissione di un sapere e di storie.

Policy minori e policy persone disabili: per info, scrivi a prenota@playwithfood.it

A partire da un'ora prima dell'inizio dello spettacolo i biglietti saranno acquistabili esclusivamente in loco (fino a esaurimento dei posti disponibili).