Info Evento
Noi abbassiamo la guerra
Coltivare immaginazione ed empatia per dare forma concreta all’utopia di abolire la guerra. Manifesti e grafiche di bambini al centro di un progetto di EMERGENCY e Fondazione Reggio Children: un anno di atelier, dialoghi e pensieri condivisi tra studenti e insegnanti dell’IC Gino Strada di Sesto Fiorentino diventano un’opportunità aperta a tutte le scuole, librerie e biblioteche.
Con Christian Fabbi, direttore generale Fondazione Reggio Children; Simonetta Gola, direttrice comunicazione EMERGENCY, e Laura Pedroni, sviluppo dialogo con la comunità Fondazione Reggio Children
Modera Luisa Gabbi, ufficio stampa Fondazione Reggio Children
Per tutte le età
Durata: 40 minuti
Informazioni utili:
• Per Edu-Lab, Racconti e Esperienze, puoi richiedere informazioni contattando il numero +39 366 5664703 o scrivendo una mail all’indirizzo eventi.scuola@emergency.it
• Qualora non potessi più a partecipare agli eventi Edu-Lab, Racconti e Esperienze, ti chiediamo di segnalarcelo contattando il numero +39 366 5664703 o scrivendo una mail all’indirizzo eventi.scuola@emergency.it: in questo modo, permetterai a qualcun altro di partecipare al tuo posto.
• Tutti gli spazi del Festival sono senza barriere architettoniche. Per maggiori informazioni sull’accessibilità ai luoghi della città di Reggio Emilia visita il sito www.luoghi.cittasenzabarriere.re.it.
Per prenotate un posto per disabili e accompagnatore scrivi a info.festival@emergency.it.
• Se sei minorenne chiedi ad un genitore o a un tutore di iscriverti agli eventi de Il Festival di EMERGENCY.
>> SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL DI EMERGENCY 2025