Info Evento
Medio oriente e Asia, così vicini così lontani
Dalla Palestina alla Siria, passando per Iran e Yemen fino in Afghanistan: che cosa lega questi territori e queste realtà così diverse e distanti? La loro storia, il loro drammatico presente ma anche la speranza per il futuro. Da Gaza a Baghdad fino a Kabul, una serie di istantanee dei conflitti e delle risorse, dei cambi di regime e delle piazze in rivolta, del terrorismo e delle dittature ma soprattutto delle società civili di quei luoghi. In questo incontro, le storie, le voci, i volti di chi si è messo in gioco, ha sfidato le regole e i regimi, ha visto la morte e ha rischiato la vita: tutto per un mondo migliore.
Con Mahdia Sharifi, atleta di Taekwondo; Laura Silvia Battaglia al-Jalal, giornalista e documentarista, e Giorgio Monti, coordinatore medico EMERGENCY a Gaza (in collegamento).
Modera Giampaolo Musumeci, conduttore Radio24
Durata: 45 minuti.
Informazioni utili:
• Se l’evento risulta sold-out, non ti preoccupare: lo potrai seguire lo stesso. Tutti gli eventi del Festival che si svolgono in luoghi all’aperto possono essere seguiti in piedi, anche senza biglietto. Inoltre, da giovedì 4 settembre saranno disponibili altri biglietti per i posti a sedere: li potrai trovare presso l’Infopoint di Piazza Prampolini.
• Qualora non potessi più a partecipare agli eventi, ti chiediamo di scrivere una mail all’indirizzo info.festival@emergency.it indicando nome, cognome, titolo dell'evento e numero di biglietti acquistati: in questo modo, permetterai a qualcun altro di partecipare al tuo posto.
• Tutti gli spazi del Festival sono senza barriere architettoniche. Per maggiori informazioni sull’accessibilità ai luoghi della città di Reggio Emilia visita il sito www.luoghi.cittasenzabarriere.re.it.
Per prenotate un posto per disabili e accompagnatore scrivi a info.festival@emergency.it.
• Se sei minorenne chiedi ad un genitore o a un tutore di iscriverti agli eventi de Il Festival di EMERGENCY.
>> SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL DI EMERGENCY 2025