Info Evento
AMA 2025 EXTRA DATE
SFERA EBBASTA
Figura di spicco e pioniere assoluto della trap in Italia, Sfera Ebbasta – nome d’arte di Gionata Boschetti, classe 1992 – ha ridefinito i confini del rap nazionale portandolo al centro del panorama pop contemporaneo. Nato a Sesto San Giovanni (MI) e cresciuto a Cinisello Balsamo, ha saputo tradurre il vissuto di periferia in un linguaggio globale, fondendo sonorità trap, influenze internazionali e un immaginario visivo riconoscibile.
Il suo debutto discografico avviene nel 2016 con l’album “Sfera Ebbasta”, interamente prodotto da Charlie Charles, che lo consacra subito come protagonista di una nuova stagione urban. La definitiva consacrazione arriva con “Rockstar” (2018), il primo album italiano ad entrare nella Top 100 Global di Spotify, e con “Famoso” (2020), progetto internazionale che vanta collaborazioni con J Balvin, Diplo e Future.
Nel 2023 torna alle origini con “X2VR”, lavoro maturo e personale che celebra le radici e il legame con il quartiere “VR” di Cinisello. L’album, già quintuplo Disco di Platino, segna un nuovo record di ascolti e restituisce un artista più consapevole ma sempre fedele al proprio stile. Il successo prosegue nel 2024 con un tour nei palazzetti completamente sold out, e culmina nel 2025 con il debutto allo Stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli e con un’estate da protagonista nei principali festival italiani.
Con 230 Dischi di Platino, 32 d’Oro, ed ampissima fanbase, Sfera è un autentico fenomeno pop e culturale, capace di evolversi mantenendo salda la propria identità. Le sue performance live, potenti e immersive, celebrano ogni tappa del suo percorso: dai blocchi di periferia alla vetta della scena musicale italiana e internazionale.
Policy Minori:
L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 13 anni compiuti. Tutti i minori di 14 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne munita di biglietto. Per ragioni di sicurezza e di incolumità fisica l’organizzatore sconsiglia la partecipazione all’evento ai bambini di età inferiore a 4 anni.
Negli spettacoli ove è previsto il posto a sedere, l’accesso è gratuito esclusivamente per i bambini di età inferiore a 6 anni se tenuti in braccio; in caso contrario è necessario procedere all’acquisto del posto anche per il bambino.
Policy Persone Diversamente Abili
Le persone diversamente abili hanno la possibilità di accedere gratuitamente all’evento solo se accompagnati da persona munita di biglietto d’ingresso. Per usufruire di questa agevolazione è necessario effettuare una prenotazione, almeno un mese prima della data di inizio dell’evento tramite e-mail a info@amamusicfestival.com allegando l’attestazione di disabilità (legge 104 / dichiarazione dell’Ulss) e specificando la data dell’evento di interesse.
All’arrivo in location, la persona diversamente abile e/o l’accompagnatore dovranno avvertire il personale d’ingresso che fornirà loro indicazioni e supporto per fruire al meglio dello spettacolo.
Come arrivare:
In auto, treno, aereo! Trovate tutte le info su come raggiungerci qui:
amamusicfestival.com/contatti/come-arrivare/
Clicca qui per il REGOLAMENTO COMPLETO