Info Evento
MARCO CASTELLO
Marco Castello è un musicista e cantautore siracusano. Col suo primo album “Contenta tu” (2021, Bubbles records/42 Records) si fa apprezzare in Italia e all’estero. Vanta numerose collaborazioni fra cui Erlend Oye & La Comitiva, Nu Genea, Fulminacci, Mace, Calibro 35.
Particolarmente affezionato alle sonorità degli anni settanta, ricerca minuziosamente la naturalezza degli strumenti che suona, riducendo al massimo l’uso di effetti e post produzioni.
Il suo linguaggio è ironico e perennemente sedotto dal contrasto fra bellezze e squallori del contemporaneo, che coesistono alternandosi nel racconto dissacrante di un provincialismo universale. Nell’autunno 2023 pubblica da indipendente il suo secondo album “Pezzi della sera”, fondando a Siracusa l’etichetta Megghiu Suli.
Reduce da un tour invernale completamente sold out, è una delle nuove voci più amate del panorama musicale italiano contemporaneo.
SIBODE DJ
Sale sul palco come una divinità normanna vestita da tennista. In lui vediamo quella versione di noi che conosciamo solo stando di fronte allo specchio, da soli, ubriachi.
Padrone assoluto delle proprie onde sonore che gestisce sempre da solo, live, con loop station, voce, tromba, beatbox e tastiere fiche, ha all'attivo 3 uscite discografiche sotto Tafuzzy records, Brutture Moderne e Garrincha Dischi.
Ha suonato nei festival indipendenti più importanti d'Italia, è invidiato da molti colleghi, esteticamente è molto bello anche se qualcuno dice in giro che è un po' basso.
---
Policy disabili: scrivere a jamrockfestivalmusic@gmail.com
Policy minori: I bambini fino ai 12 anni compiuti non pagano il biglietto.