INFO

Variazione Evento


Il concerto di BANCO DEL MUTUO SOCCORSO è spostato al 18 ottobre 2024.

I biglietti già acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova data.

Per chi lo desiderasse è possibile fare richiesta di rimborso entro e non oltre la mezzanotte del 18 marzo 2024, esclusivamente rispondendo alla e-mail che abbiamo inviato a tutti gli acquirenti online (titolari dell'ordine di acquisto su Mailticket).

Chi invece ha acquistato con 18 app, Carta del Docente o Carte Cultura 2024 , riceverà una e-mail a parte con le istruzioni specifiche su come procedere.

Prevendite per la nuova data disponibili qui

Info Evento

BANCO DEL MUTUO SOCCORSO
Concerto acustico al Druso di Bergamo

Line up

Vittorio Nocenzi – Organo e sintetizzatori, pianoforte, back vocals
Filippo Marcheggiani – chitarra acustica, back vocals
Tony D’Alessio – voce solista

I concerti acustici, nel passato, hanno avuto una eco di grande successo fra il pubblico, perché è risultata una formula intrigante ed affascinante che esalta e sottolinea due aspetti del “mondo Banco”: La qualità delle composizioni musicali del repertorio storico e l’importanza dei testi, le cui parole, in un contesto “acustico”, risultano con maggiore evidenza nel loro portato poetico ed esistenziale.

Come se, in assenza dei “muscoli” degli amplificatori, dei suoni “robusti” delle chitarre e tastiere elettriche, la narrazione dei testi risulti con maggiore chiarezza ed emotività. L’altro aspetto, che risalta con maggiore evidenza rispetto al concerto elettrico, è la qualità della preparazione tecnica dei musicisti e la loro abilità di “virtuosi”: l’esecuzione di brani come R.I.P.