INFO

SOLD OUT !

Info Evento

La lingua che ritorna suono. Il suono che diventa utopia. 
Daniela Pes, cantante, strumentista e musicista elettronica, presenta Spira, l’album prodotto da IOSONOUNCANE, uscito il 14 aprile per la sua etichetta Tanca Records.

Daniela Pes, Classe 1992, nata in Gallura, vincitrice nel 2017 del prestigioso Premio Andrea Parodi e, l’anno seguente, dei premi Nuovo Imaie e Musicultura.
Una formazione jazzistica alle spalle che le consente una assoluta libertà compositiva, fra le peculiarità che rendono Daniela Pes una personalità atipica rispetto alla scena attuale c’è sicuramente l’utilizzo della voce come strumento e il lavoro sulla dimensione testuale: in Spira, l’artista sarda canta infatti in una lingua che non esiste (ancora). Antiche parole galluresi, frammenti di termini italiani, vocaboli totalmente inventati sono le molecole organiche di una lingua inedita in cui i versi sono svincolati dalla metrica e le parole non sono veicolo di un concetto, bensì puro suono, come grani di un rosario fonetico articolato, inaccessibile dal punto vista razionale ma inebriante dal punto di vista emotivo.

La sua voce e la sua musica sfuggono alle classificazioni e ai contenitori predeterminati.