INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Torna l’ARENA CINEMATOGRAFICA ESTIVA IN CUFFIA nella piazza di Cenni di Cambiamento con un ricco programma di proiezioni a cura di Anteo Palazzo del Cinema.
Dal martedì alla domenica, alle 22:00 verranno proiettati i migliori film usciti al cinema, film d’autore, italiani e anche in lingua originale. Senza dimenticarci dei più piccoli, il sabato sera sarà dedicato ai bambini e alle famiglie con l’inizio anticipato delle proiezioni alle 21:30.

IL RITRATTO DEL DUCA

Il ritratto del Duca, il film diretto da Roger Michell, segue la storia di Kempton Bunton (Jim Broadbent), un anziano tassista, che nel 1961 decise di rubare dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. L'uomo inviò una richiesta di riscatto assai bizzarra dicendo che avrebbe restituito il dipinto a condizione che il governo si fosse impegnato di più nel sostenere gli anziani, un tema questo che stava molto a cuore a Kempton.

Solo 50 anni più tardi è emersa la verità su questa storia: Bunton aveva elaborato un piano fatto di tante bugie, l'unica certezza era che si trattava di un brav'uomo intenzionato a cambiare il mondo e salvare il suo matrimonio. Come e perché Kempton ha usato il Ritratto del duca di Wellington per realizzare il suo obiettivo è una storia meravigliosa e affascinante..



Prevendita online fino alle ore 18:00 del giorno stesso della proiezione.

Biglietti disponibili in loco dalle 20:30 alle 22:30 al bar di quartiere da Sadino.

Per il ritiro cuffie è necessario essere in possesso del biglietto.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito: www.maremilano.org!