INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Con Alessia Candido e Giulia Nicolosi; musica dal vivo Gianluca Beltrame; supervisione artistica Eva Martucci.

Nel parco dedicato a Franca Rame, un aperitivo-spettacolo, con due attrici e un musicista, per celebrare la vita e la storia straordinaria di questa grande donna, artista e politica italiana.
Un incontro, un’occasione, una collezione di aneddoti, per conoscere più da vicino Franca Rame, il lato più intimo e umano di un personaggio che è stato anche molto controverso.

Franca è figlia d’arte, sin da bambina calca il palcoscenico. Viene scritturata per il suo primo ruolo ancora neonata: le assegnano la parte del bambinello. La sua famiglia è l’ultima compagnia di giro italiana con una tradizione storica di oltre due secoli. Così inizia la sua storia e anche il nostro reading, ripercorrendo insieme i momenti della sua vita che l’anno resa la donna forte e fragile, istrionica e riservata, superba e popolare, coerente e contraddittoria che abbiamo avuto modo di conoscere, se non altro per sentito dire, poiché ancora oggi la sua fama la precede.

Il contesto sarà informale e conviviale, mentre il pubblico spizzica e sorseggia ecco iniziare lo spettacolo. Perché il teatro, come ci insegna Franca, si può fare dappertutto. Non solo nei grandi Stabili, ma in mezzo alle piazze, nei locali, tra la gente, allo stesso livello del pubblico. Perché se si ha una buona storia da raccontare chiunque non potrà far altro che ascoltarla e rimanerne rapito, a prescindere da dove si trovi e cosa stia facendo.

Perciò alziamo i calici e brindiamo: musica, che inizi lo spettacolo!