INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Master Robot (età 10-14 anni) e Master Robot Junior (età 6-10 anni)
Ci sfideremo come a Master Chef, ma invece che preparando piatti gustosi, progetteremo Robot incredibili! Prendendo ispirazione dalla trasmissione Master Chef, i partecipanti dovranno costruire robot in base o agli “ingredienti” forniti (Mistery Bot). I nostri automi però non dovranno soddisfare palati sopraffini ma saranno impegnati nel risolvere sfide legate alla robotica di servizio, in ambito medico, sociale, logistico e molto altro ancora!

Robot e Spazio (età 6-10 anni)
Alziamo gli occhi al cielo: quanti tipi di robot si muovono nello spazio al di sopra dei nostri nasi? Razzi e intere navicelle robotiche, Space Rover, Robot assistenti, Robot riparatori e persino Robot spazzini. Tra missioni spaziali ed esplorazioni intergalattiche scopriremo quanti robot già abitano nello spazio ed insieme ne inventeremo di nuovi, per affrontare con ingegno le sfide cosmiche di domani.

Robot Macgyver (età 10-14)
I sensori ci circondano ma spesso non ci facciamo caso, con questo laboratorio impareremo a chiederci come funzionano. Partendo da materiali di riciclo e utilizzando robot e Internet of Things impareremo come realizzare e programmare un sensore alla Macgyver scoprendo tutte le logiche di funzionamento.