INFO

Attenzione: le prevendite online sono attualmente terminate.
Torna a trovarci per scoprire se l'organizzatore mette in vendita nuove disponibilità!

INFO

AINE, Arnaldo Santoro, classe 1991, è un giovanissimo talento con una solida esperienza alle spalle. Ha studiato a Los Angeles frequentando la prestigiosa Venice Voice Academy. Da un paio di anni sta riscuotendo ottimi apprezzamenti abbracciando sonorità Pop,Soul, Hip Hop, diventando un punto di riferimento della nuova scena Hip Hop/Soul italiana.

Nel luglio 2015 vince tra migliaia di iscritti da tutta Europa la prestigiosa borsa di studio della Bekelee College of Music di Boston messa in palio ad Umbria jazz. Il 24 maggio 2016 esce il suo album di debutto “Generation One”, un disco frutto di una grande ricerca musicale che vede presenti nell’album diverse featuring appartenenti al mondo musicale italiano ed internazionale, tra cui Ghemon, Gemello, Sergio Cammariere, Davide Shorty.

Gli viene affidata l’open act di artisti del calibro di Max Gazzè, Solange, Robert Glasper e Masego. Ad agosto ’17 firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia. Ad ottobre ‘17 viene pubblicato UNIVERSO, Ep che anticipa il prossimo album di AINE in uscita a fine anno, sempre per Universal Music. Nell’estate 2018 esce ORMAI, il singolo in rotazione nelle maggiori radio italiane che preannuncia il nuovo album in uscita. Con ORMAI AINE entra nella Top Chart Radio. Ad Ottobre MTV New Generation lo premia come "Artista del Mese".