INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

--- INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI --- Admission only with Arci membership Card ---
Il duo hip hop / soul statunitense Oshun sono Niambi Sala (1995) and Thandiwe (1992), due ragazze originarie della East Coast che si definiscono "the new goddess on the block”. Hanno un immaginario decisamente spirituale e si riconoscono come rappresentanti dell’afrofuturism, movimento culturale che, in questi ultimi anni, sta movimentando di nuovo la società americana (e non solo questa). La loro musica è un mix di suoni digitali e acustici, un incontro tra hip hop e soul che “connette allo spirito degli antenati per manifestare un domani più dolce per tutti”, come hanno detto.

L’esordio risale al 2015, quando le due frequentano ancora il college alla New York University: il mixtape “ASASE YAA” attira subito le attenzioni del pubblico e di media come Rolling Stone, Vogue, The Fader o Huffington Post. Da qui in poi cominciano a suonare dal vivo, soprattutto negli Stati Uniti ma anche all’estero, come, per esempio, in Brasile. Finiti gli studi, le due si concentrano a tempo pieno sulla musica e, dopo la pubblicazione di vari singoli, ad aprile 2018 danno alle stampe “bittersweet vol. 1”, il primo di una serie di album. L’unica ospite del disco è Jorja Smith.
Le Oshun arrivano in Europa e per la prima volta in Italia sull’onda dei consensi ricevuti con questo album d’esordio ufficiale.

Prima e dopo il concerto è in programma il dj set black a cura di Steve Dub (Akasoulsista).