INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Nato nel 2010 alla Casa del Quartiere di San Salvario, il coro diretto da Roberta Magnetti ha inciso un anno fa il suo primo cd: servirà a finanziare corsi e laboratori musicali gratuiti.

Un esercito di cento voci in missione per conto del rock: sono i Vocal eXcess – primo coro rock di Torino e d’Italia – capaci negli ultimi giorni del 2017 di pubblicare il loro primo CD al termine di un esaltante crowdfunding che in pochi giorni ha messo insieme ben oltre 200 sostenitori da tutta Europa.

Non solo il rock (Rolling Stones, Queen, Nirvana, David Bowie e tanti altri) e la coralità espressa dalle voci di ogni età  dirette da Roberta Magnetti (icona della scena rock torinese, già  nelle Funky Lips e nelle Voci di Corridoio), il CD dei Vocal eXcess sostiene anche la diffusione della musica rock: tutto il ricavato va infatti a favore di corsi e laboratori gratuiti nella rete delle Case del Quartiere della città  di Torino.

Il concerto che ne ha ufficialmente celebrato l’uscita si è tenuto il 23 marzo alle OGR Officine Grandi Riparazioni di Torino e ha visto esaurire in meno di due ore i 500 biglietti a disposizione. Serata benefica per l'Ospedale Civico di Settimo Torinese