INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

Info Evento

Sabato 27 Ottobre, Circolo Arci Biko, Via Ettore Ponti n.40, Milano.

Record Kicks festeggia 15 anni con il concerto di Tanika Charles & The Wonderfuls, la regina del soul Canadese in data unica e per la prima volta in Italia.

Sabato 27 l'etichetta milanese Record Kicks festeggia 15 di attività al circolo Arci Biko in Via Ettore Ponti 40 a Milano insieme al concerto della nuova stella del Soul, la canadese Tanika Charles che si esibisce per la prima volta ed in data unica in Italia accompagnata dal suo gruppo i The Wonderfuls. Per chi acquista i biglietti in preventida su Mailticket in omaggio una compilation in CD di Record Kicks.

Nata ad Edmonton, ma con radici a Trinidad e Tobago, cresciuta ascoltando Patti Labelle, Stevie Wonder e D’Angelo, in pochi anni Tanika Charles si è imposta come la stella nascente della scena soul canadese. Il suo disco di debutto “Soul Run”, prodotto da Slaka the Beatchild della BBE Records, più noto al grande pubblico per le sue collaborazioni con la superstar hip hop Drake, è stato pubblicato in tutto il mondo ad Aprile 2017 su Record Kicks aggiudicandosi il Polaris Music Prize, prestigioso premio della critica Canadese, e ricevendo una nomination ai Juno Awards, i Grammys Canadesi, come disco R&b/Soul dell'anno insieme ai The Weeknd. La rivista inglese Uncut l'ha definita “la cosà più cool uscita negli ultimi anni dal Canada dopo Drake” e la testata americana Afropunk ha parlato di una “ventata di aria fresca nella scena soul”. Dopo aver condiviso i palchi con Estelle, Haitus Kayote, Lauryn Hill e Macy Gray e girato in lungo ed in largo il Nord America e l'Europa, Tanika Charle e i sui fedelissimi The Wonderfuls sbarcano finalmente in Italia in data unica per infiammare il palco del BIKO.

Prima e dopo il concerto di Tanika Charles si balla con la dodicesima edizione della Milano Funk & Soul AllNighter la serata di Record Kicks dedicata alle sonorità Northern Soul e Deep funk rigorosamente su vinile. In Consolle oltre al patron della serata Nick Recordkicks, Stefano Oggiano (Break Out Soul Club) e Fabio Conti (Dig This Alldayer).

Attiva del 2003 e distribuita in tutto il modola Record Kicks è tra le etichette di punta della scena “retro soul” internazionale. Fedele al motto “The Explosive Sound of Today’s Scene” nel corso degli anni ha lanciato artisti provenienti da ogni parte del globo, tra cui Hannah Williams & The Affirmations, Marta Ren, Baby Charles, Dojo Cuts, Martha High e i nostri Calibro 35 e The Bluebeaters. Con un catalogo di oltre 200 uscite vanta il supporto di fan del calibro di Kenny Dope, Mr Scruff e non ultimo Jay-Z, grazie al quale la label milanese ha ricevuto una nomination agli ultimi Grammy Awards per via di “Late Nights And Heartbreak”, brano di Hannah Williams attorno al quale il rapper newyorkese ha costruito la titletrack del suo ultimo album ‘4:44’.

Sabato 27 Ottobre 2018. ARCI BIKO, Via Ettore Ponti 40, Milano. Apertura porte ore 21,00. Inizio Concerto ore 22,30. A Seguire Milano Funk & Soul All-Nighter.

Biglietti in prevendita su Mailticket. Ingresso a sottoscrizione con tessera ARCI.

Ingresso Ingresso a sottoscrizione con Tessera ARCI. Biglietti in prevendita su mailticket.it

(Per chi acquista i biglietti in preventida su Mailticket, in omaggio una compilation in CD di Record Kicks da ritirare in cassa la sera dell’evento.)