INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

LE CANNIBALE AL PAC

in occasione di PERFORMING PAC

Live: Cosmic Bombero Show con Marco Belfiore (h 21:30)

Djset: Marco Shuttle, Uabos (22:00 - 02:00)

Video: Vanessa Beecroft, Marina Abramovi?, Franko B, Regina José Galindo, Carlos Martiel, Grethell Rasùa, Susana P.D. Matienzo, Donna Kukama, Anne Historical, Buhlebezwe Siwani, Santiago Sierra, Luca Vitone

Flashback: Vito Acconci, Gina Pane

Le Cannibale torna a portare la sua proposta musicale all' interno del PAC, Padiglione D'Arte Contemporanea, in occasione di Performing Pac - appuntamento annuale incentrato di volta in volta, sull' 'esplorazione delle arti visive e dedicato in questa edizione alla performatività. L'evento propone video di Vanessa Beecroft, Marina Abramovi?, Franko B, Regina José Galindo, Carlos Martiel, Grethell Rasùa, Susana P.D. Matienzo, Donna Kukama, Anne Historical, Buhlebezwe Siwani, Santiago Sierra, Luca Vitone oltre alla rilettura critica di due mostre che PAC ha precedentemente ospitato e dedicato a figure chiave della performance art quali Vito Acconci e Gina Pane.

Come si racconta oggi il corpo nell'arte? Questo l'interrogativo al centro della tre giorni, il cui evento di finissage sarà appunto curato da Le Cannibale che ha invitato Marco Shuttle e Uabos a sonorizzarne il party di chiusura che vedrà protagonista anche l'artista Marco Belfiore con il suo progetto Cosmic Bombero Show.

Tre le parole che spesso vengono associate alla musica di Marco Shuttle?: “cinematico”, “cerebrale” e “cosmico”. Cinematico come l’approccio alla musica che contraddistingue l'artista pubblicato da Clone, riecheggiando il sound design, cosmico come i paesaggi disegnati disco dopo disco nelle sue maratone musicali, cerebrale in quanto autore di produzioni dove niente è lasciato al caso e la tensione è gestita magistralmente.

Al suo fianco Uabos, produttore e dj milanese dalla carriera ormai decennale che ha trovato nell' Olanda - come per alcune delle pubblicazioni di Marco Shuttle - terreno fertile per il proprio suono.