INFO

La vendita on-line per questa manifestazione è conclusa

INFO

IF!Whorkshop Francesco Guerrera
Web is dead. A live streaming of handcrafted ideas.
Partendo dalla provocazione contenuta nel titolo questo workshop, che si rivolge principalmente a art directors, illustratori e makers in genere, ha come obiettivo quello di dimostrare come oggi il contenuto e il crafting delle idee debbano diventare elementi centrali all’interno del vasto panorama del web.
Nel corso del seminario ai partecipanti verrà chiesto di realizzare un’idea, interamente a mano. Da una illustrazione, a una copyad, da un popup book ad una art direction per un annuncio.

Ciascun iscritto, collegandosi al proprio account Facebook, riprenderà in diretta il proprio lavoro. Il risultato sarà un grande live collettivo che invaderà per qualche ora i canali social, in una sorta di fenomenale cortocircuito.

Materiale richiesto ai partecipanti: bozzetto di un artwork e tutto l’occorrente per realizzarlo in 3 ore. Smartphone con profilo FB attivo per il live e piccolo cavalletto cui agganciare lo smartphone. L’acquisto del presente workshop non include l’ingresso al festival che va acquistato separatamente.