Attualmente non ci sono date in programma per Flogging Molly

Per scoprire in anteprima le nuove date di Flogging Molly, iscriviti alla nostra newsletter!

Flogging Molly

I Flogging Molly sono un gruppo celtic punk nato a Los Angeles verso la fine degli anni ’90. Nascono dall’incontro tra il cantante Dave King con il chitarrista Tedd Hutt nel 1997, in seguito si aggiungono anche gli altri componenti della band.

Musicalmente oltre che al folk irlandese risentono dell’influenza di gruppi come Pogues, The Dublineres, Stiff Little Fingers, ma anche Johnny Cash.

Già nel 1997 producono il loro primo album; un disco live dal titolo “Alive behind the Green Door”; poco dopo l’uscita dell’album il chitarrista Tedd Hutt, il mandolinista Toby McCallum e il bassista Jeff Peters decidono di lasciare il gruppo. Dave King e la violinista Bridget Regan si mettono subito alla ricerca di nuovi membri per la band, ed è così che arrivano Dennis casey alla chitarra, Matt Hensley alla fisarmonica, Bob Schmidt al mandolino e al banjo e, Nathan Maxwell al basso.

Con questa rinnovata formazione pubblicano nel 2000 il loro secondo album “Swagger” che attira l’attenzione dell’etichetta discografica SideOneDummy Records che offre loro un contratto discografico; con SIdeOneDummy Records pubblicano nel 2002 “Drunken Lullabies”, l’album di maggior successo della band.

Nel 2007 il fisarmonicista Hensley lascia temporaneamente la band per dedicare più tempo alla sua famiglia, ma nel 2008, anno d’uscita di “Float”, rientra nel gruppo. L’anno successivo sono sul palco del Greek Theatre di Los Angeles e da questo concerto viene tratto un doppio album con DVD pubblicato lo stesso anno dal titolo “Live at Greek Theatre”.

www.floggingmolly.com