Attualmente non ci sono date in programma per Aly e Fila

Biografia

Aly e Fila

Aly e Fila sono un duo egiziano di musica elettronica. Sono amici d’infanzia, sin dall’asilo, si appassionano da adolescenti alla musica di Paul Van Dyk, The Thrillseekers e Chicanee; nel 1999 danno vita ad un piccolo studio e iniziano ad esercitarsi nel Djing e iniziano anche a creare musica. Nel 2002 firmano con la label tedesca Euphonic Records; la loro prima produzione con l’etichetta tedesca è il brano “Eye of Houre” che riceve gli apprezzamenti di Paul Van Dyk ed altri importanti esponenti della scena elettronica e trance. La traccia viene pubblicata anche in Olanda dalla Foundamental Recording, mentre in Germania raggiunge la quarta posizione della Dutch Dance Charts.

Dopo la fine del contratto con la Euphonic Records, Fila incontra Andy Prinz con cui fonda l’etichetta Offshore; insieme producono il brano “Spirit of Ka” che entra a far parte delle playlist di numerosi dj internazionali. Un altro traguardo importante è la loro partecipazione al programma radiofonico A State of Trance suonando al fianco dell’ideatore del programma Armin Van Buuren; sono anche tra gli ospiti che hanno suonato all’evento celebrativo State of Trance 500 per cinque anni consecutivi.

Nel 2009 il duo egiziano fonda una nuova etichetta che prende il nome del loro programma radiofonico “Future Sound of Egypt Recording” con cui oltre a produrre la loro musica, e quella di dj già affermati sulla scena internazionale tra cui Sean Tyas, Bjorn Akesson e Neptune project, sostengono anche dj trance emergenti egiziani come Philippe el Sisi, Mohamed Ragab, e Brave. Dal 2010 la label entra a afr parte del rooster dell’etichetta Armada Music con cui producono il loro primo album “Rising Sun”; all’album collaborano vocalist e producer di talento come Tiff Lacey, Sue McLaren, Josie, Denise Rivera, Philippe El Sisi, Bjorn Akesson e molti altri.

Nel 2011 festeggiano la puntata 200 del loro programma radiofonico Future Sound of Egypt con un evento all’Echo Temple a Sharm El Sheik; la line up includeva alcuni degli esponenti più importanti della scena elettronica internazionale tra cui John O’Callaghan, Roger Shah, Sied Van Riel e altri.

A causa di una lesione subita all’apparato uditivo durante un djset Aly non può più esibirsi in pubblico, ma continua insieme a Fila, che invece continua ad esibirsi in pubblico da solo a produrre musica con la loro etichetta.

www.alyandfila.com

Biografia