Attualmente non ci sono date in programma per Father John Misty

Biografia

Father John Misty

Cantante folk, blues, statunitense che inizia la sua carriera nel 2004 con il suo vero nome J. Tillman pubblicando sette album. Il suo stile, caratterizzato da un cantautorato acustico, deve molto all’influenza di artisti come Neil Young e Nick Drake.

Dopo anni passati a suonare dal vivo per gli Stati Uniti si unisce al gruppo Fleet Fokes come batterista nel 2008; quattro anni più tardi decide di lasciare la band per riprendere la carriera da solista, e annuncia l’avvio del suo nuovo progetto che prenderà il nome di Father John Misty.

Nel 2012 pubblica con la SubPop Records l’album “Fear Fun” che ha un sound misto tra il folk acido e l’alternative country; nel 2013 scrive la colonna sonora per il film “The History of Coves”, girato dalla moglie Emma Elizabeth Garr. L’anno successivo presenta il singolo “Bored in the USA”, che anticipa il nuovo album “I love You, Honeybear”, al Letterman Show, seguito dal video del brano “Chateau Lobby #4 (In C for Two Virgins) pubblicato su You Tube.

L’album esce nel 2015 sempre per Subpop, e prodotto dallo stesso Tillman; rispetto ai lavori precedenti “I love You, Honeybear” ha un suono decisamente più pop e soul, ma anche qui ritroviamo quella particolare attenzione alle parole che caratterizza la produzione del cantautore.

www.fatherjohnmisty.com/tv

Biografia