Attualmente non ci sono date in programma per Martin Garrix

Per scoprire in anteprima le nuove date di Martin Garrix, iscriviti alla nostra newsletter!

Martin Garrix

Martin Garrix, nome d'arte di Martijn Garritsen (Amsterdam, 14 maggio 1996), è un disc-jockey e produttore discografico olandese. Decide di diventare un DJ all'età di 8 anni, dopo aver visto l'esibizione di Tiësto ai giochi olimpici di Atene. Ad ispirarlo particolarmente fu il brano "Traffic" tanto da portarlo a scaricare un programma per creare musica e iniziare le sue prime produzioni. Decide così di intraprendere studi musicali presso la "The Herman Brood Academy" (una scuola speciale per i produttori), a Utrecht, Paesi Bassi.

Il 2012 è il suo anno di debutto come produttore: esce infatti con tre brani  ITSA, Keygen e BFAM. Nello stesso anno vince il "Nightlife Award" durante lo "SLAM! FM - DJ Talent of the Year Award" e pubblica un remix del brano Your Body, che appare nell'edizione deluxe dell'album Lotus di Christina Aguilera, e "Just Some Loops", brano in collaborazione con i TV Noise inserito nella compilation "Loop Essential Masters, Volume 2".

Nel 2013 pubblica "Torrent" con l'etichetta discografica di Tiësto e "Animals" che raggiunge le prime posizioni nelle chart europee e porta Garrix al successo. Il suo primo EP, "Gold Skies", è del 2014 e contiene, oltre a Animals, altri 4 singoli pubblicati ttra il 2013 e il 2014 (Proxy, Wizard, Gold Skies e Tremor).

Il 6 febbraio 2015 Garrix pubblica per il download digitale il brano "Forbidden Voices" come ringraziamento ai suoi sostenitori per aver raggiunto 10 milioni di "mi piace" su Facebook. Sempre nel 2015 collabora con Uscher nel brano "Don't Look Down" e con Avicii in "Waiting for Love". E' uno dei 50 vincitori degli YouTube Music Awards 2015 e ottiene un ingaggio come resident all'Omnia Nightclub di Las Vegas. Il 2015 è anche l'anno un cui decide di rescindere dal contratto con l'etichetta Spinning Records e con la MusicAllstars Management a causa di punti di vista differenti sul suo lavoro e sulla proprietà dei diritti delle sue produzioni. Fonda così la sua etichetta discografica STMPD RCRDS con cui pubblica, a marzo 2016, il singolo Now That I've Found You e successivamente Lions in the Wild.

Il 19 ottobre 2016 si posiziona al primo posto della prestigiosa classifica annuale "DJ Mag Top 100" e riceve il premio direttamente da Tiësto. Rimane saldo in prima posizione anche nel 2017 e 2018, mentre nel 2019 si posiziona al secondo posto dopo Dimitri Vegas & Like Mike e nel 2020 arriva terzo, rimanendo comunque sul podio per 5 anni consecutivi.

Il 2021 lo vede protagonista insieme a Bono e The  Edge degli U2 nella realizzazione del brano "We Are the People", inno ufficiale del campionato europeo di calcio 2020, che a causa della pandemia da covid 19 si è svolto dall'11 giugno all'11 luglio 2021.

www.facebook.commartin.garrix