Biografia
FUCKYOURCLIQUE nascono nel 2018 a Roma, come collettivo rap formato da Disa, Kimyo e Pupis.
Partono pubblicando i primi brani su SoundCloud e in breve conquistano la scena alternativa grazie a uno stile provocatorio, ironico e ricco di riferimenti meme e cultura nerd, diventando una delle voci più autentiche della cosiddetta “nuvola arancione” (una generazione musicale laterale al sistema tradizionale, libera e caotica, spesso nata per caso — ma capace di influenzare il mainstream).
Il fenomeno esplode nel giugno 2022, quando il singolo "Rock In Roma", creato in occasione dell’afterparty del concerto degli Psicologi, raggiunge la prima posizione nella Viral 50 Italia su Spotify.
L’11 settembre 2024 esce il loro primo album ufficiale, “Scusate il Ritardo”, che debutta al 35° posto della classifica generale FIMI e al 7° tra gli album più venduti. A febbraio 2025 registrano due date sold out ai Magazzini Generali di Milano, confermandosi come fenomeno emergente del rap italiano. Nel giugno 2025 il collettivo partecipa al singolo "Cabaret" con Orietta Berti e Fabio Rovazzi.
Con testi esagerati, satirici, citazioni pop e beat variegati, i FUCKYOURCLIQUE descrivono i disagi della Gen Z senza filtri. È questa satira autentica e volutamente “meme” a renderli diversi da chiunque altro — non solo musica, ma provocazione intelligente.