Non perderti Feudalesimo e Libertà Live! Scegli una data e acquista subito il tuo ticket.

13mag2023

FEUDALESIMO E LIBERTÀ | ADUNATA V

Da € 23,00 Acquista

Feudalesimo e Libertà

Feudalesimo e Libertà (FEL) è una community italiana di satira politica, nata sui social nel Dicembre del 2012, durante la campagna elettorale per le Elezioni Politiche del Febbraio 2013. Nasce da una semplice pagina Facebook per poi costituirsi come associazione di promozione sociale con lo scopo, appunto, di promuovere in modo provocatorio un sano ritorno al Feudalesimo Medievale con i suoi stereotipi volutamente enfatizzati che diventano soluzioni perfette ai problemi moderni.

I suoi principali obiettivi sono la riconquista della Terra Santa, il ritorno al Sacro Romano Impero, la restaurazione della Santa Inquisizione e il ripristino della servitù della gleba, con l'introduzione del reato di disoccupazione.

Entrare in Feudalesimo e Libertà è come partecipare ad un grande gioco di ruolo in cui si viene quotidianamente richiamati alle armi a suon di "villico, pugna, giammai, otium, manducar" e altri termini dell'ormai tipico linguaggio “neo-volgare”, molto simile al linguaggio volgare parlato nel 1500 nel Centro Italia.

FEL ottiene per due anni consecutivi (2016 e 2017) il premio come Miglior Community e Miglior Pagina Facebook ai Macchianera Awards, gli “Oscar della Rete” italiani.

Negli corso degli anni diventa la più importante community social d’Italia dedicata al Medioevo e stringe collaborazioni con tante realtà differenti: dalle associazioni di rievocazione storica (Contrada della Cerva, Aper Labronicus, Scherma Storica di Pavia), ai gruppi sportivi (Taurus MFC), agli eventi a tema (Festival dell’Unicorno, Mercato delle Gaite), alle associazioni Tolkieniane (AIST), a personaggi famosi dell’ambiente “Nerd” (Don Alemanno, Lorenza di Sepio, Minimad).

Nel 2023, dopo tre anni di assenza dalla scena per la fo***tissima pandemia, finalmente si festeggia il decennale di Feudalesimo e Libertà in occasione della tanto attesa quinta adunata dei Sodali di FEL.

feudalesimoeliberta.comit