Non perderti Ginevra Live! Scegli una data e acquista subito il tuo ticket.

20gen2023

GINEVRA

Da € 17,25 Acquista

Ginevra

Ginevra Lubrano, in arte è semplicemente Ginevra. Nata nel 1993, cresce tra Collegno, Grugliasco e Torino, ma decide di trasferirsi a Milano per diplomarsi in canto al CPM Music Institute e per laurearsi in Economia all'Università Statale.

Nel 2020 partecipa a Sanremo Giovani con il brano "Vortice", ovviamente in italiano. Il suo primo EP del 2019, però, è in inglese: si intitola RUINS e rappresenta un dialogo con se stessa, una rinascita dalle “rovine” del suo cuore. La stessa Ginevra racconta: "Sento il bisogno di scrivere per lasciare un messaggio a chi mi ascolta. Mi piace raccontare il mio mondo e il mio modo di vedere le cose attraverso le parole di una canzone".

La svolta italiana la porta al secondo EP "Metropoli", uscito a giugno 2020 e curato nella produzione da Francesco Fugazza

Insieme a Mecna compone il brano Soli, pubblicato come singolo l'11 febbraio 2021, che vede la partecipazione vocale della stessa Ginevra e di Ghemon e ha come tema centrale il rapporto con la solitudine. Scrive il brano Glicine con cui Noemi partecipa al Festival di Sanremo 2021.

Al Festival di Sanremo 2022, nella serata delle cover, Ginevra duetta con La Rappresentante di Lista, Cosmo e Margherita Vicario in una cover di Be My Baby delle Ronettes.

Nei primi mesi del 2022, Ginevra continua a lavorare su nuovi pezzi e il 15 aprile pubblica “BRICIOLE”, prodotto a più mani da Fugazza, Suorcristona e dal duo Frenetik&Orang3.

Il 10 giugno esce il secondo singolo “ANARCHICI”, mentre l’artista è già impegnata in un tour estivo che la porta ad esibirsi in alcuni dei più apprezzati festival italiani.

Anticipato dal singolo “TORINO”, il 14 ottobre esce “DIAMANTI”, il suo nuovo album.

www.facebook.comginevra.ig