Attualmente non ci sono date in programma per Vintage Violence

Per scoprire in anteprima le nuove date di Vintage Violence, iscriviti alla nostra newsletter!

Vintage Violence

I Vintage Violence sono una rock band italiana, nata a Lecco nel 2001 con il nome Flowers of Noise.
Nel 2002 si presentano per la prima volta sul palco con il nome di Vintage Violence, preso dall'album Vintage Violence di John Cale.

I membri del gruppo sono: Nicolò Caldirola – voce / Rocco Arienti – chitarra / Roberto Galli – basso / Beniamino Cefalù – batteria

Con il primo album in italiano (Psicodramma) vincono le selezioni di Arezzo Wave per partecipare al festival nell'estate 2005.
Nel 2006 sono finalisti di Rock Targato Italia e Sanremo Rock.

Dopo la pubblicazione di un EP "Cinema" nel 2007, il secondo album "Piccoli intrattenimenti musicali" arriva nel 2011. A questo segue un tour lungo tutto il territorio nazionale, che porta la band a condividere il palco con gruppi quali Il Teatro degli Orrori, Ministri, Vallanzaska e One Dimensional Man.

Nel 2014 esce "Senza paura delle rovine", disco super acclamato dalla critica. Mentre nel 2018 registrano il primo album in acustico, "Senza barrè", che rivisita i pezzi di Piccoli intrattenimenti musicali e Senza paura delle rovine.

L'ultimo lavoro è "Mono" del 2021 che li porta l'anno successivo in tour per festeggiare sui palchi il ventennale della loro carriera.

www.vintageviolence.it