Attualmente non ci sono date in programma per Napoleone

Per scoprire in anteprima le nuove date di Napoleone, iscriviti alla nostra newsletter!

Napoleone

Davide Napoleone - conosciuto semplicemente come Napoleone - è un cantautore e produttore campano, classe '92, che si è fatto conoscere al grande pubblico nel 2022 con i singoli "Anna è tornata", "Lacrime a mare" e il più recente "Io, tu e l'estate".

La sua passione per la musica inizia da adolescente, quando scopre una naturale predisposizione per la scrittura e la composizione di brani inediti. Nel 2016, dopo aver fatto ascoltare a Sony le sue canzoni, sotto la guida di Paola Balestrazzi che ne riconosce il talento, firma il suo primo contratto come autore. Successivamente scrive molti brani per artisti affermati nel panorama musicale italiano, come il singolo "Solo per un po'", di Michele Bravi, certificato Oro e Best Performance ai TIM MTV Awards 2017.

Successivamente collabora con Samuel Romano dei Subsonica e Ale Bavo alla stesura dell’inedito “Elefante” dei Booda, cavallo di battaglia della band finalista di X Factor nel 2019; l’anno successivo firma “Mi ricordo un po’ di me” per Gaia Gozzi vincitrice di Amici di Maria de Filippi e coscrive il brano “Ci siamo persi” insieme a Chiara Galiazzo, inedito contenuto nel suo ultimo disco “Bonsai”.
Nella doppia veste di producer e autore collabora al terzo disco della cantautrice Giorgieness dal titolo “MOSTRI”

Nel 2018 sente il bisogno di tornare a cantare in prima persona e inizia a lavorare al suo primo singolo "I mostri che hai". Con le sue canzoni Napoleone vuole rievocare storie, luoghi e personaggi del passato e mantenendo le atmosfere della tradizione musicale campana. Altri singoli pubblicati dal cantautore sono: "Amalfi", "Porta pacienza" e "Povera femmina", ispirati alla vita del cantautore amalfitano Vito Manzo, scomparso prematuramente nel 1957.