Attualmente non ci sono date in programma per Chiello

Per scoprire in anteprima le nuove date di Chiello, iscriviti alla nostra newsletter!

Chiello

Chiello, vero nome Rocco Modello, è un giovane cantante nato in provincia di Potenza nel 1999.

Già da adolescente si fa notare nella scena trap underground italiana con il collettivo FSK Satellite fondato insieme ai suoi amici Sapobully e Taxi B. Con gli FSK Satellite pubblica due album: "FSK Trapshit" diventato disco di platino e "Padre Figlio e Spirito" che contiene le prestigiose collaborazioni di Sfera Ebbasta e delle star americane Chief Keef e Tadoe.

Il 24 settembre 2021 esce da solista con la canzone "Quanto ti vorrei" che diventa subito una super hit su TikTok ma anche in radio, oltre che nelle classifiche di stream e vendite. Il pezzo anticipa il suo primo disco "Oceano Paradiso" uscito il 15 ottobre 2021.

Al suo fianco nell’album di debutto, ci sono alcuni dei produttori tra più innovativi: da Greg Willen (torinese classe 1997, già producer di fiducia per FSK Satellite) a Colombre (cantautore indie, chitarrista di Calcutta e produttore di Maria Antonietta), fino ad arrivare a Shablo in collaborazione con Luca Faraone e Mace.

Non mancano collaborazioni con altri artisti affermati come Mace e Colapesce (nel brano Ayahuasca), Rkomi (in Cancelli di mezzanotte) e Madame e Sick Luke (in La strega del frutteto)