Attualmente non ci sono date in programma per Bresh

Per scoprire in anteprima le nuove date di Bresh, iscriviti alla nostra newsletter!

Bresh

Bresh è un rapper italiano nato a Genova nel 1996 con il nome di Andrea Brasi.

Si unisce inizialmente al collettivo rap genovese AMICI MIEI insieme al rapper Izy, ma poi ne esce per unirsi ad un altro collettivo ZONA4GANG, del quale fanno parte anche Tedua e Rkomi.

Il suo primo mixtape "Cosa Vogliamo Fare" esce nel 2013 e nel 2016 collabora con Tedua alla realizzazione di vari brani, tra cui "Step by step".

Il suo primo singolo arriva il 3 agosto 2017, quando pubblica sotto l'etichetta Thaurus la canzone "Il bar dei miei". Il 14 febbraio 2020 esce per la Epic Records/Sony Music il suo primo album in studio "Che io mi aiuti", a cui fa seguito la special edition “Che Io Ci Aiuti”, certificato disco d’oro, con sei nuove tracce inedite.

Il secondo album di studio è fresco di pubblicazione (4 marzo 2022), si intitola "Oro Blu" e ha debuttato direttamente in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti della settimana.

Nell'album sono contenute 12 tracce, scritte da Bresh con la direzione musicale di Shune e Dibla. Il disco contiene collaborazioni con alcuni tra i più apprezzati artisti della scena musicale rap-urban italiana come Rkomi, Izi, Psicologi, Tony Effe e Massimo Pericolo, insieme a Francesca Michielin.

Il nome dell’album "Oro Blu" si ispira alla definizione dell'acqua quotata in borsa e rimanda ll'idea di come anche le cose più necessarie abbiano un prezzo.

www.facebook.comBreshOfficial